STORIA


BPS nasce nel 1968, inizialmente con attività di installazione canali aria ed impianti termoidraulici, oltre ad una piccola produzione di accessori per la climatizzazione ed il riscaldamento. Per anni lavora a livelli artigianali, con produzione di bruciatori e generatori di aria calda. Nel corso della sua storia produce macchine per aziende leader, ricavandone esperienza e competenza, oltre a proporsi sul mercato con una propria piccola rete commerciale.
Ottiene importanti riconoscimenti a livello Internazionale, deposito di brevetti, omologazioni dal Ministero, la marcatura “CE” da enti esterni indipendenti (ISTITUTO GIORDANO - AFNOR - IMQ - CERTIGAZ). L’asseto societario viene rinnovato nel 1997, quando avviene la trasformazione da realtà familiare (BPS s.n.c.) a realtà industriale (BPS S.r.l.): viene riorganizzata la struttura interna ed implementato un efficiente sistema qualità che garantisce il collaudo sul 100% delle unità prodotte e la rintracciabilità di ogni singolo pezzo costruito. Nel 2002 l’iniziativa imprenditoriale ed il dinamismo commerciale dei nuovi soci Andrea Schiavon ed Ing. Renzo Mandaio hanno permesso il rilancio della BPS, azienda che attualmente trova la propria sede operativa a Carbonera (Treviso) su un’area di 15.000 mq., dove sono raggruppati stabilimenti produttivi, uffici tecnici, commerciali ed amministrativi.
Con il nuovo apporto di competenze tecniche e manageriali si aprono, per questa realtà, prospettive interessanti in un mercato sempre più esigente ed attento nel selezionare prodotti efficienti ed aziende dinamiche. Viene ulteriormente potenziata la struttura commerciale, per permettere un contatto capillare e sempre più efficiente con la clientela a cui vengono offerti nuovi prodotti dal look moderno, ma, soprattutto, altamente qualitativi, frutto di un meticoloso e costante programma di ricerca tecnologica, sviluppo e collaudo. L’attuale presenza in 40 Paesi, con l’85% della produzione rivolta al mercato estero, tramite distributori ed agenti nei principali mercati mondiali, è una conferma del supporto tecnico-commerciale che BPS è in grado di offrire ai propri clienti.


  © BPS srl - Z.I. Biban, 56 - CARBONERA (TV) - Italy - Tel.: +39 0422 445363 - P. IVA 03302570266